Due offerte per molo Polisettoriale Taranto

TARANTO - Sono due le offerte pervenute all'Autorità portuale di Taranto nell'ambito della gara ad evidenza pubblica per l'approvazione di una o più concessioni afferenti il "molo Polisettoriale" del porto di Taranto. Si tratta della Italcave spa e del costituendo consorzio composto da Saga Italia spa, Ionian Shipping Consortium, Taranto Iniziative Produttive srl e Tecnomec Engineering srl.
Come noto, il traffico container è fermo da mesi dopo la messa in liquidazione della Taranto Container Terminal, i cui azionisti di maggioranza sono Evergreen e Hutchinson. Attualmente, sono oltre 530 gli operatori in cassa integrazione. L'Autorità portuale ha reso noto che «la Commissione ha proceduto alla verifica della regolarità dei plichi nonché della regolarità e completezza della documentazione a corredo della domanda di partecipazione prodotta dai concorrenti. Entrambi i soggetti sono stati ammessi; il costituendo Consorzio c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi