Il traffico merci a Taranto a Marzo

TARANTO - Il volume totale delle merci movimentate nel porto di Taranto durante lo scorso mese di Marzo, è aumentato del 12% rispetto allo stesso mese del 2015, passando da 1.777.035 tonnellate a 1.990.006. L'Autorità portuale di Taranto ha infatti diffuso i dati statistici relativi al mese passato. Il totale di poco inferiore ai due milioni di tonnellate è costituito principalmente dalle rinfuse solide (1.199.596 tonnellate, + 27,4%) che hanno compensato il forte calo delle rinfuse liquide che si sono attestate a 287.746 tonnellate (- 35,4%).
Per le note vicende che hanno coinvolto lo scalo pugliese, nella casella del traffico contenitori compare ancora il numero "zero".
Il traffico in import è il più consistente che complessivamente, sempre nel mese di Marzo, è stato di 1.282.582 tonnallate (+ 30,7%). Anche tra gli sbarchi le rinfuse liquide segnano una forte flessione (- 45,4% a 78.087 tonnellate), mentre le rinfuse solide ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi