«Bari e Taranto possono essere sede Autorità»

TARANTO - Anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha partecipato all'inaugurazione della piattaforma logistica, realizzata dall'Autorità portuale di Taranto e da Taranto Logistica spa.
«Il porto di Taranto - ha detto Emiliano - sarà la base operativa per la riscossa economica della Puglia e dell'intero Mezzogiorno. Questa è una giornata di particolare importanza nella quale verrebbe voglia di mettere insieme tutti i nostri sogni. Le cose che abbiamo visto oggi da terra e da mare non hanno a che fare solo con la Puglia, ma riguardano qualcosa di immensamente più grande che attiene al complessivo rilancio del Mezzogiorno. Inauguriamo una prima grande opera anche grazie alla fiducia che le imprese hanno riposto sul territorio, scommettendo su di esso».
A proposito della riforma dei porti, Emiliano ha poi detto che «Taranto e Bari, facendo parte dello stesso Corridoio della Rete Ten-T, hanno uguali criteri,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi