«E’ percorribile il canale Vittorio Emanuele»

VENEZIA - «Non abbiamo dubbi: abbiamo fatto le valutazioni del caso e il canale Vittorio Emanuele è assolutamente percorribile». Lo ha dichiarato Roberto Martinoli, presidente di Clia Italia, nella conferenza stampa in cui l'associazione delle compagnie da crociera ha presentato i risultati degli studi effettuati sulla soluzione alternativa al passaggio delle grandi navi in bacino San Marco sostenuta dal Comune di Venezia. «Bisogna però - ha subito aggiunto - fare presto, perché sono quattro anni che dibattiamo di questa materia ed è quindi il momento di cercare di spingere tutti in questa direzione».
Le riflessioni sull'industria crocieristica a Venezia sono basate sul completamento degli studi per la verifica dell'accessibilità e della percorribilità del Vittorio Emanuele, fatti effettuare da Clia in quattro simulatori diversi (in Danimarca, in Olanda, a Sorrento e a Venezia: i primi tre effettuati su commi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi