Ecsa sottolinea ruolo cruciale shipping

ruolo cruciale
BRUXELLES - L'Ecsa sottolinea il ruolo cruciale del trasporto marittimo come vettore del commercio globale nel suo contributo alla revisione della politica commerciale dell'Ue. A tale proposito, Martin Dorsman, segretario generale dell'European Community Shipowners' Associations, ha ricordato che "Lo shipping trasporta circa il 90% del commercio globale di merci, e per questo è la spina dorsale del commercio mondiale". "L'industria marittima europea -prosegue Dorsman-  ha un vivo interesse per la politica commerciale dell'Ue in quanto può servire il commercio mondiale solo se è in atto il quadro giusto. Accogliamo pienamente la revisione e siamo desiderosi di contribuire il più possibile al processo per un rafforzamento, una migliore politica commerciale e di investimento dell'Ue ". Anche per ribadire il ruolo cruciale dello shipping, Ecsa incoraggia l’Ue a sostenere ulteriormente la riforma dell'Organizzazione mondiale del com...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Piano del mare imprese continuità territoriale consiglio esecutivo
Shipping

Allarme declino per la flotta italiana

LONDRA – Nella sua ultima Review of Maritime Transport (SI CONSULTA QUI), pubblicata all’inizio del 2023,l’Unctad (l’Agenzia delle Nazioni Unite per il Commercio e lo Sviluppo) ha messo in evidenza…
Shipping

Si presenta la Genoa Shipping Week

GENOVA – Lunedì 9 ottobre alle ore 9. Ospite nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale, a Palazzo San Giorgio, Assagenti presenta ufficialmente la Genoa Shipping Week, tagliando idealmente il nastro…
Shipping

Federazione del Mare con un nuovo Statuto

ROMA – Lo scorso 26 settembre a Roma, presieduto da Mario Mattioli, si è riunito il Consiglio della Federazione del Mare che, all’unanimità, ha approvato il nuovo Statuto della Federazione…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast