Elettrificazione banchine: ok della Liguria

GENOVA - Il Consiglio regionale della Liguria nella seduta del primo Agosto, ha approvato con 20 voti a favore (maggioranza di centro destra, Rete a Sinistra & liberaMENTE Liguria, Movimento5Stelle) e 7 astenuti (Pd), la mozione presentata da M5S per l'elettrificazione delle banchine dei porti liguri e la riduzione delle emissioni inquinanti delle attività portuali.
«Una vittoria straordinaria per il territorio e per i cittadini liguri che rappresenta un passo fondamentale per avviare una rivoluzione troppo a lungo attesa, decisiva per l'abbattimento delle emissioni inquinanti portuali. Con questo atto abbiamo impegnato la Giunta a sollecitare le Autorità portuali a mettere in campo iniziative concrete per mitigare l'impatto ambientale derivante dalle attività portuali e ad estendere l'elettrificazione ai porti di Genova, Savona e La Spezia; a promuovere un monitoraggio mirato sulla qualità dell'aria nelle zone urbane vicine ai porti; i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi