Emilia Romagna all’avanguardia per “cura del ferro”

BOLOGNA - «In Emilia Romagna abbiamo trovato con la Regione e gli enti locali una grossa collaborazione nel cambiare la direzione al Paese, investendo sempre di più sul trasporto pubblico regionale con un contratto di programma molto importante che prevederà l'acquisto di un centinaio di nuovi treni. L'Emilia Romagna, da questo punto di vista, è all'avanguardia in Italia nell'aver programmato un miglioramento del servizio e dei mezzi». Così Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, intervenuto a Bologna, alla Festa dell'Unità, ad un dibattito sul trasporto ferroviario.
«I pendolari al centro - ha detto Delrio - è una bella novità per l'Italia, speriamo che tanti altri la seguano. Il governo ha messo a disposizione molte risorse sia su Rete ferroviaria italiana, con un contratto di programma che vale complessivamente 18 miliardi, sia per la rete regionale locale e per i nodi metropolitan...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi