Meeting Cl punta sulle larghe intese

ROMA - Sarà il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, parlando dell'eredità e del futuro dell'Italia, ad aprire domenica prossima il Meeting dell'Amicizia tra i Popoli che si terrà a Rimini dal 20 al 26 Agosto. La settimana organizzata ogni anno da 38 anni che rappresenta la ripresa del dibattito politico ed economico italiano dopo la pausa estiva verrà significativamente conclusa dal cardinale Paolo Parolin: il Segretario di Stato vaticano, infatti, parlerà al popolo di Cl nell'immediatezza del rientro in Italia dalla sua visita in Russia, considerata dagli osservatori come una tappa fondamentale nel percorso verso l'ecumenismo tanto caro a Papa Francesco.
Tratto dal Faust di Goethe, il tema dell'edizione di quest'anno del Meeting ("Quello che tu erediti dai tuoi padri riguadagnatelo, per possederlo") pone l'accento sul bisogno per l'uomo di riappropriarsi di quello che gli è stato lasciato. Una riflessione importante per il mov...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi