Entro il 2020 export italiano al +4%

FIRENZE - È un futuro in accelerazione, tra ripresa e profondi cambiamenti, quello che attende l'export italiano nei prossimi quattro anni. Questo il quadro delineato da "Export Unchained. Dove la crescita attende il made in Italy", l'ultimo rapporto export di Sace - che insieme a Simest costituisce il polo dell'export e dell'internazionalizzazione del Gruppo Cdp -, presentato alle imprese toscane a Firenze.
Al centro dell'incontro, che si è tenuto all'hotel St. Regis con alcune aziende protagoniste dell'export regionale (Gruppo Angeli, Marchesi Frescobaldi, Azimut Benetti) le previsioni export per mercati e settori, e gli strumenti assicurativo finanziari attraverso cui le aziende toscane possono aumentare la propria competitività a livello globale.
«Nonostante gli allarmi circa le limitazioni al commercio e la persistente incertezza, le opportunità offerte dall'interscambio globale non sono affatto destinate a perdere d'attualit&agr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi