Export italiano conferma ottimo momento

TORINO - «Il 2016 è stato per l'export un anno record, il primo trimestre del 2017 promette un anno se possibile ancora migliore. La parte internazionale dell'economia italiana è quella che ha recuperato valori pre-crisi in tempi relativamente rapidi». Lo ha sottolineato il sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova, che ha partecipato al Roadshow "Italia per le Imprese, con le pmi verso i mercati esteri" all'Unione Industriale di Torino.
«Questo - ha detto - è stato possibile grazie alla qualità del sistema imprenditoriale italiano, al marchio Italia che funziona all'estero e allo sforzo importante del governo perché si faccia lavoro di squadra tra ministeri, ambasciate e consolati». Della Vedova ha invitato le imprese «ad avvalersi sempre di più della Farnesina e della sua rete, sfruttando appieno la capacità di Ambasciate e Con...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi