Finanziamenti Regione per zona Massa Carrara

FIRENZE - Un piano chiamato a far da bussola e timone per ridurre il rischio idraulico sull'intero bacino del Carrione, finanziamenti per riqualificare le strade di accesso al porto di Marina di Carrara e un nuovo Consorzio Zia, più snello e intanto il commissariamento dell'attuale, per risolvere quel puzzle complicato che si è creato nel tempo e mettere finalmente a disposizione le aree industriali della bonifica di Massa Carrara a prezzo contenuti. La Regione ha portato nell'ultima seduta di giunta tre provvedimenti importanti per la provincia più settentrionale della Toscana.
Per la riqualificazione delle aree tra il porto di Marina di Carrara e la città, la Regione è pronta ad impegnarsi per un contributo straordinario all'Autorità portuale fino ad un milione di euro l'anno, dal 2018 al 2037. Anche questo provvedimento sta all'interno della proposta di legge legata alla variazione di bilancio. Le risorse serviranno a pagare le r...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi