Fincantieri Australia in gara per navi Marina

SYDNEY - Fincantieri, che partecipa alla gara d'appalto per la costruzione di una flotta di nove fregate per la Marina australiana, ha promesso di gestire il progetto da 35 miliardi di dollari australiani (circa 23,5 miliardi di euro) attraverso la sua consociata australiana e con forza lavoro tutta locale. Secondo quanto riportato dai media australiani.
Fincantieri Australia ha inoltre annunciato la quotazione alla Borsa di Sidney «appena definito il contenuto appropriato del progetto». Gli italiani hanno presentato un progetto di fregate di classe Fremm (Fregate Europee Multi-Missione), specializzata nella lotta antisommergibili, in concorrenza con la spagnola Navantia e con la britannica Bae Systems.
Il presidente di Fincantieri Australia, Dario Deste, secondo quanto riportano ancora i media australiani ha dichiarato che la quotazione in borsa «permetterà la partecipazione degli investitori australiani e assicurerà che le decisioni s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi