Fiom: senza commesse a Palermo spettro Cig

PALERMO - Lo spettro della cassa integrazione per i circa 450 operai del Cantiere navale di Palermo è dietro l'angolo. E se non arriveranno nuovi lavori da Novembre gli operai potrebbero essere collocati in Cig.
A lanciare l'allarme è la Fiom insieme alla Cgil, che a Palermo ha riunito il coordinamento nazionale delle Rsu Fiom del gruppo Fincantieri. I metalmeccanici della Cgil chiedono anche al governo regionale di sbloccare l'iter per la costruzione del bacino galleggiante da 80 mila tonnellate. «Gli operai non possono scontare il prezzo delle non scelte della politica - ha detto il segretario provinciale della Fiom Angela Biondi - Fincantieri sostiene che ci sono carichi di lavoro fino al 2025, non può essere solo il Sud a pagare. Il gruppo ha dichiarato di voler continuare ad investire, ma è necessario smontare l'idea che Palermo non è in grado di realizzare le tre mission di costruzione, trasformazione e riparazione navale. Cont...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi