Firmato accordo: Stx France a Fincantieri

TRIESTE - La Stx France è di Fincantieri. A distanza di sei giorni dall'intesa «in via di principio», annunciata dal ministro dell'Industria Chrystophe Sirugue, ieri lo stesso titolare del dicastero e l'amministratore delegato del gruppo italiano, hanno sancito quell'accordo firmando a Parigi un "Head of Terms", elemento fondamentale per il perfezionamento degli accordi definitivi tra i futuri azionisti.
Per lo Stato francese, titolare del 33,34% di Saint Nazaire, ha firmato l'Agence des Participations de l'Etat. Ovviamente, l'intesa, senza scendere nel dettaglio, include le linee guida del piano industriale preparato da Fincantieri, condiviso con i vertici dell'Agenzia delle partecipazioni di Stato francese (Ape). Fincantieri verserà meno di cento milioni di euro per avere una quota del 48% mentre un'altra fetta, del 6% circa è destinata a Fondazione CRTrieste. Inoltre è ancora allo studio l'ipotesi di un ingresso del gruppo francese...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi