Firmato contratto terzo lotto autostrada A4

TRIESTE - Sottoscritto a Trieste il contratto per l'avvio del terzo lotto di lavori per la terza corsia sull'autostrada A4 Venezia - Trieste, nel tratto che va dal ponte sul fiume Tagliamento, al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, e il Comune di Gonars (Udine). Si tratta del segmento più rilevante dell'intera opera, già completata nel tratto fra Quarto d'Altino e San Donà di Piave, 26 chilometri che comprendono la costruzione ex novo del ponte sul Tagliamento (1,5 km.) e altri due su corsi d'acqua minori, otto cavalcavia, per un importo complessivo di 442 milioni di euro, di cui 300 per i lavori, 100 per la stazione appaltante di cui 26 per 650 espropri.
A firmare l'atto la presidente del Friuli Venezia Giulia e commissaria per l'emergenza dell'A4, Debora Serracchiani, il presidente e amministratore delegato della concessionaria Autovie Venete, Maurizio Castagna, e Marco de Eccher in rappresentanza del consorzio Tiliaventum (Rizzani de Eccher e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi