Forti prospettive extra Ue per export Campania

NAPOLI - Un export stabile ma con opportunità di crescita importante in Asia, penisola arabica e Stati Uniti. Così Sace fotografa la situazione dell'internazionalizzazione delle aziende della Campania che negli anni della crisi hanno sempre più cercato nuovi mercati per restare a galla e crescere. L'occasione per guardare le prospettive di export è arrivata a Napoli nel corso della presentazione del rapporto Sace "L'export della Campania: settori e mercati di opportunità", da cui emerge che dopo il risultato positivo messo a segno nel 2015 con quasi 10 miliardi di euro di beni venduti (+ 2,8%), nei primi sei mesi dell'anno l'export campano è rimasto sostanzialmente stabile, orientandosi più verso i mercati europei pur mantenendo un solido presidio nei mercati emergenti.
Tra i settori più vivaci spiccano gli apparecchi elettronici (+ 53%) ed elettrici (+ 27%) e i gioielli (+ 15%) nei primi sei mesi del 2016, ma l'export...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar