Presentato il 5° rapporto annuale di «Srm»

NAPOLI - È stato presentato ieri, nella sede del Banco di Napoli, il quinto Rapporto annuale di "Srm" su "Le relazioni economiche tra l'Italia e il Mediterraneo".
Il convegno è stato aperto dal presidente del Banco di Napoli, Maurizio Barracco e dal presidente di Srm, Paolo Scudieri. A seguire Massimo Deandreis, direttore generale di Srm, e Alessandro Panaro, responsabile degli osservatori "Maritime and Mediterranean Economy" hanno presentato i risultati del rapporto.
Il rapporto di quest'anno, oltre che alle relazioni commerciali ed alla presenza delle imprese italiane in questi mercati, punta ad analizzare anche le dinamiche dei traffici marittimi e l'importanza che alcune grandi infrastrutture - come il raddoppio del canale di Suez - possono avere sull'intero assetto geo-economico del Mediterraneo. Questo obiettivo di analisi ha portato Srm ad allargare il suo ambito di attenzione anche ai Paesi del Golfo che svolgono un ruolo sempre più centra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi