Forum del lusso possibile a Porto Cervo

PORTO CERVO - Si è aperta questa mattina a Porto Cervo la quinta edizione del Forum del lusso possibile. Dopo gli interventi di Gian Enzo Duci, presidente Federagenti e Giovanni Gasparini, presidente Federagenti Sezione Yacht, è stata presentata una ricerca dalla quale emergono dati record sul ruolo dell’Italia nel mercato delle grandi imbarcazioni di lusso. Un’analisi che rivela la centralità mondiale dell’Italia nel mercato dei mega yacht, sia per la costruzione che la ristrutturazione, ma specialmente l’utilizzo di queste imbarcazioni di dimensioni sempre più rilevanti e con tecnologia sempre più sofisticata. Parallelamente, il lancio della prima formula di certificazione degli yacht in alto mare, e quindi in aree non sottoposte a fiscalità italiana, per fornire all’Agenzia delle Entrate e ai proprietari uno strumento per evitare contenziosi fiscali. Con un valore della produzione cantieristica superiore ai 2,3 miliardi di euro e un fatturato complessivo di oltre 4 mi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi