Francia vende navi Mistral all’ Egitto

navi Mistral 25 09 15PARIGI - Può tirare un sospiro di sollievo Francois Hollande, il presidente francese, che si è liberato di almeno una delle innumerevoli patate bollenti che segnano il suo mandato. Dopo mesi di polemiche, l'Eliseo ha annunciato che l'Egitto acquisterà le due navi da guerra francesi Mistral, inizialmente commissionate dalla Russia, il cui contratto è andato definitivamente a monte a causa dell'embargo per la crisi in Ucraina. Stando alle autorità di Parigi, il Cairo si sarebbe dunque impegnato ad acquisire le due portaelicotteri costruite nei cantieri navali di Saint-Nazaire.
Hollande, si legge in una nota, "ha avuto un colloquio con il presidente egiziano Al-Sisi. Insieme hanno deciso il principio e le modalità per l'acquisizione da parte dell'Egitto" delle ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi