Genova: code ai terminal e proteste autotrasporto

GENOVA - Dopo la giornata "nera" di giovedì, con lunghe code sulla rampa che collega l'autostrada all'aeroporto di Genova gli autotrasportatori chiedono soluzioni e minacciano la protesta. A spiegarlo è il coordinatore di Trasportounito per la Liguria, Giuseppe Tagnocchetti, che sottolinea come la situazione sia diventata ormai «esplosiva».
«Ci sono state lunghe code in aeroporto, per entrare al Terminal Derrick - spiega Tagnocchetti - ma abbiamo avuto disagi anche lungo la strada a mare per i Terminal Erzelli 2 e Messina, e a Bolzaneto al Terminal Bct, oltre all'imbottigliamento quotidiano in Lungomare Canepa e in uscita dall'autostrada di Genova Ovest. Sappiamo che l'incremento del traffico è dovuto in parte a ragioni contingenti, quali il vento e le conseguenti chiusure operative al terminal Vte, ma non possiamo essere sempre noi a pagarne le conseguenze».
Gli autotrasportatori spiegano che le difficoltà operative...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi