Albo autotrasportatori: 55 mila imprese non hanno pagato la quota

autotrasporto
ROMA – È scaduto il 31 Dicembre 2018 il termine ultimo per il pagamento della quota di iscrizione all'Albo degli autotrasportatori. Nonostante l'obbligatorietà e la facilitazione del pagamento, da quest'anno anche mediante c/c postale, sembra che circa 55 mila imprese di autotrasporto non lo abbiano pagato. A denunciarlo è Trasportounito, con le parole del segretario nazionale Maurizio Longo: "Purtroppo non credo si tratti di una distrazione di massa, bensì di un silenzioso segnale di allarme; il segnale di una categoria ormai sfiduciata e rassegnata a vivere alla giornata, priva come è di strumenti normativi di tutela di cui avrebbe bisogno, sia sul versante delle garanzie di pagamento e di credito nei confronti della committenza, sia su quello propriamente contrattuale". "Per gli autotrasportatori -continua Longo- il limite di guardia è ormai superato e il caso Albo è un indicatore che dovrebbe far scattare un’allerta sul f...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi