Genova: corso formazione sicurezza della navigazione

GENOVA - I più importanti centri di addestramento liguri, operativi nel settore marittimo, hanno deciso di creare una rete di collaborazione, al fine di ampliare la qualità formativa rivolta al comparto.
L'obiettivo di questa iniziativa, che è stata presentata alla stampa e alle compagnie armatoriali nella sede di Confindustria a Genova, è volto ad aumentare la cultura e la qualità della sicurezza, binomio oggi imprescindibile per tutti gli operatori del settore marittimo.
Gli standard qualitativi mondiali sempre più elevati richiedono un grande impegno da parte non solo delle compagnie armatoriali ma anche dei marittimi stessi. Rientra nell'interesse di entrambe le parti ottenere una formazione il più possibile di qualità, competitiva, all'altezza dei migliori centri di addestramento internazionali.
L'Ente per l'addestramento di osservatori radar, Litav (formazione marittima superiore) e Cma (Sistemi antin...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi