Genova: incontro positivo con cittadini Prà

GENOVA - Si può definire senz'altro positivo, l'incontro tra i vertici del porto di Genova e i cittadini di Prà. La riunione è avvenuta tra l'ammiraglio Giovanni Pettorino - nella sua duplice veste di commissario dell'Autorità portuale e di comandante della Capitaneria di porto - e i rappresentanti della Fondazione Primavera, tra i promotori dell'iter che ha portato al varo della dicitura formale di "Porto di Prà".
Ascoltate le istanze dei residenti, Pettorino, supportato dai tecnici di Palazzo San Giorgio e della stessa Capitaneria, ha confermato il «massimo impegno in fatto di tutela dell'ambiente. La nostra attenzione sul fronte di un sostanziale alleggerimento delle emissioni acustiche e atmosferiche, nonché su quello non secondario dell'impatto visivo, è e resta alta. Il 2016 - ha detto - porterà importanti passi avanti e sarà l'anno delle gare per l'elettrificazione delle banchine del Vte e per la re...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi