Giachino con Toti su fondi Terzo Valico

GENOVA - Il Cipe sblocca i finanziamenti previsti per il potenziamento delle infrastrutture del Paese e Mino Giachino, ex sottosegretario ai Trasporti, oggi presidente di Saimare spa, storica azienda nei servizi doganali all'import e all'export, commenta favorevolmente questa novità. Il suo giudizio positivo arriva insieme al sostegno del punto di vista del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che ha risposto alle nuove critiche di Alice Salvatore, consigliere regionale e portavoce del Movimento 5 Stelle, da sempre schierata contro la realizzazione del Terzo Valico, che si era detta "sconcertata" per la ripartizione dei fondi a livello nazionale tra infrastrutture, ambiente e turismo vista «l'enorme concentrazione di miliardi, 27» su opere definite «sbagliate».
«Concordo con Toti che il Terzo Valico - ha commentato Giachino - toglierà dal l'isolamento la economia ligure e valorizzerà al massimo, come aveva gi&ag...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi