Giampieri: “Le Zls rimettono al centro l’importanza dei porti”

LIVORNO – “Le Zls rimarcano l’importanza dei porti perché è proprio grazie ai porti core e alla portualità che possono nascere le Zone logistiche semplificate”. Anche Rodolfo Giampieri, presidente di Assoporti, è intervenuto al convegno di Livorno organizzato dall’AdSp del mar Tirreno settentrionale per rimettere al centro il percorso verso l’istituzione di quella toscana. Istituzione che, è stato annunciato durante il convegno, dovrebbe vedere apposta la firma la prossima settimana. “I porti tornano al centro della politica con le AdSp che fungono da facilitatori dei processi”. L’attivazione di una Zls, continua il presidente, cadrebbe in un momento particolare per il Paese con risorse economiche tra Pnrr e Fondo complementare, mai viste negli ultimi anni. “Un’opportunità incredibil...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi