GENOVA - Il Chief Financial Officer (CFO) del gruppo Cosulich, Stefano Abate, ha espresso con poche parole l'orgoglio aziendale per i risultati eccezionali ottenuti nel 2022, nonostante le sfide legate alla guerra in Ucraina, che ha reso quell'anno un "annus horribilis" per molte aziende. Il bilancio dell'ultimo anno ha superato di gran lunga la somma dei due esercizi precedenti, dimostrando un significativo aumento del business e un raggiungimento persino superiore degli obiettivi finanziari prefissati. Ciò è particolarmente notevole considerando il contesto di un'alta inflazione, talvolta a doppia cifra, e le banche centrali che hanno aumentato i tassi d'interesse con zelo. Il fatturato del gruppo Cosulich è ammontato a 2,21 miliardi di euro, un aumento del 45% rispetto all'anno precedente, posizionando così l'azienda nel prestigioso "Euro 2 billions revenues club".
Tutta...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Mazzotta è il nuovo vicepresidente della Federazione del Mare
ROMA – La Federazione del Mare rafforza il proprio assetto con l’ingresso di Biagio Mazzotta nel ruolo di vicepresidente. La nomina è stata ufficializzata nel corso della riunione del Consiglio…
Fluid Global solutions: pompe e motori elettrici per la Blue economy
LA SPEZIA – Alessandro Biggio di Fluid Global solutions, una delle aziende che hanno deciso di partecipare all’evento di ieri a La Spezia B2B mare. “Per noi si tratta di…
Accordo rinnovato tra AdSp Civitavecchia, ITS Academy G. Caboto e Escola Europea
CIVITAVECCHIA – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, l’ITS Academy G. Caboto e l’Escola Europea hanno rinnovato il loro accordo di collaborazione, estendendo la partnership per altri…
Una AdSp che guarda anche alla nautica
LA SPEZIA – Anche il settore della nautica rientra nella governance di un’Autorità di Sistema portuale, tanto più, come succede a La Spezia, se cantieri di importanza nazionale hanno le proprie…
Confindustria Nautica: “Verso una normalizzazione del mercato”
LA SPEZIA – I numeri che chiudono il 2023 indicano una crescita continua per la nautica in Italia. Le cose non andranno nello stesso modo nel 2024 anche se la…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica