Hapag Lloyd demolisce tre navi “A4”

Hapag Uasc recycles 28 09 17AMBURGO - «Le navi che non sono più necessarie devono essere riciclate in modo sicuro e rispettoso dell'ambiente»: questa la filosofia che ha guidato la recente decisione dell'armamento tedesco Hapag Lloyd che ha indirizzato verso una demolizione ecologica, in cantieri della Turchia e della Cina, tre unità della sua flotta. In particolare si tratta di tre portacontenitori della classe "A4" che appartenevano alla United Arab Shipping Company (Uasc) e che dallo scorso mese di Maggio, con la fusione tra Hapag e l'armamento arabo, erano andate a far parte della flotta tedesca. Hapag Lloyd ha venduto le portacontenitori "Deira", "Najran" e "Sakaka" a società che hanno dato garanzia della demolizione e riciclo dei materiali effettuate in cantieri dotati di app...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi