Ilva: Ue apre indagine su ArcelorMittal

BRUXELLES - Nuovo ostacolo sul cammino per il rilancio dell'Ilva. L'Antitrust Ue ha aperto un'indagine approfondita sull'operazione condotta da ArcelorMittal, in quanto teme una riduzione della concorrenza e un aumento dei prezzi per i prodotti piani di acciaio al carbonio, usati dalle imprese dall'edilizia al settore auto sino alle tubature.
La società ha immediatamente garantito la sua disponibilità al dialogo con Bruxelles per ottenere il via libera, mentre sono state accolte le richieste dei sindacati di partecipare al tavolo al Mise sia sul Piano industriale che ambientale. Intanto nel tentativo di placare le tensioni dopo il corteo a Genova e l'occupazione dello stabilimento, è stata annunciata anche l'apertura di un "tavolo genovese" per Cornegliano.
«Studieremo scrupolosamente l'impatto del progetto di ArcelorMittal di acquistare Ilva sull'effettiva concorrenza sui mercati dell'acciaio», ha dichiarato la commissaria Ue alla con...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi