Rossi chiede certezze per area Piombino

FIRENZE - Per il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, è arrivato il momento di avere certezze sui tempi della reindustrializzazione di Piombino. E' con questa richiesta che si presenterà domani a Roma al ministero dello Sviluppo economico dove è previsto un doppio incontro sul futuro della città e sull'accordo per il suo sviluppo, alla presenza di rappresentanti di Aferpi, del Governo e delle organizzazioni sindacali.
«Pur apprezzando il lavoro che Aferpi sta facendo, l'attenzione che mostra verso la città e anche la sua disponibilità al dialogo, credo siano maturi i tempi perchè ci venga presentato un cronoprogramma relativo allo smantellamento dell'altoforno e alla realizzazione degli investimenti previsti nell'area. Al governo chiederò invece una risposta circa la promessa, formulata in sede di stesura dell'Accordo di programma, di concedere sia ad Aferpi che ad Arcelormittal / Magona e in tutto il ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi