Imprese danesi in visita al Mise

ROMA - Anche il Gruppo Maersk e la sua società Apm Terminals tra le imprese danesi che ieri sono state ricevute a Roma dal ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi. Scopo dell'incontro dimostrare come l'Italia stia progressivamente rafforzando la sua attrattività e stia diventando terreno sempre più fertile per gli investimenti esteri. Oltre a Maersk presenti anche la Carlsberg, Danfos e Arla Foods. I rapporti tra Italia e Danimarca sono già intensi e il tentativo è quello di incrementarli ulteriormente, permettendo ai grandi gruppi e alle multinazionali del Paese nordico di portare nuovi capitali e creare nuova occupazione. I flussi commerciali tra i due Paesi sono ammontati nel 2014 a 4,7 miliardi di euro, con un incremento del 6% rispetto al 2013.
L'import italiano ha totalizzato 2 miliardi di euro (+2,1%) e l'export 2,6 miliardi (+9,3%). A fine 2013 erano presenti nel nostro Paese 156 imprese con un impatto occupazionale di 7....

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi