In Italia la benzina più cara d’Europa

ROMA - Il caro-benzina «ancora una volta assilla gli italiani», afferma il Codacons in una nota. L'associazione ha reso noti i prezzi di benzina e gasolio praticati alla data del 23 Agosto 2015 nei Paesi europei, «da cui emerge come l'Italia sia al vertice della poco invidiabile classifica del caro-carburante. Analizzando i dati, emerge che la benzina risulta più costosa solo nei Paesi Bassi, dove un litro di verde costa

1,652 euro contro 1,642 euro dell'Italia - spiega l'associazione - mentre per il gasolio ci batte solo il Regno Unito, dove un litro di diesel è quotato 1,581 euro (1,465 in Italia). I mancati ribassi di questi giorni hanno quindi spinto l'Italia al secondo posto della classifica dei Paesi europei dove i carburanti costano di più».
«E' giunta l'ora di tagliare le accise che gravano sulla benzina nel nostro Paese - attacca il presidente Carlo Rienzi - Si tratta di balzel...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi