In porto Ancona sulle tracce di Traiano

arco traiano 05 08 17ANCONA - Se dici Ancona, dici Traiano. Non si può non pensare alla figura di questo imperatore romano, che regnò dal 98 al 117, senza riflettere su quanto ha fatto qui, a cominciare proprio dall'Arco a lui dedicato, all'interno del porto. A Traiano, che già i contemporanei e gli storici definirono "Optimus princeps",sarà dedicato un incontro al molo Rizzo martedì 8 agosto, anniversario dei 1.900 anni dalla sua morte. Un appuntamento organizzato dall'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, dal Comune e da "Ti Ci Porto" che collegherà in modo simbolico Ancona e Civitavecchia, la città-porto di Roma che ricorderà anch'essa Traiano con alcune iniziative.
«La nostra città è così ricca di...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi