In tre giorni ad Ancona circa 40mila passeggeri

ANCONA - Grandi numeri quelli registrati nello scorso week-end dal porto di Ancona. Circa 40 mila sono stati i passeggeri in arrivo e partenza dallo scalo dorico. La Grecia la direttrice più gettonata, con 23.500 persone, 10 mila per la Croazia, 3.700 sulla tratta per l'Albania. Sul fronte crociere sono stati 2.800 i turisti arrivati a bordo della "Msc Sinfonia" curiosi di scoprire il capoluogo e il territorio circostante. Venerdì erano stati registrati in totale 15.300 passeggeri in arrivo e partenza da Ancona, sabato 13.500 e domenica 11.200. Numeri da record, da venerdì a domenica, che superano del +13% il traffico passeggeri del primo week end di agosto dello scorso anno quando le persone in transito ad Ancona furono 35.300.
Le navi in arrivo e partenza sono state 17, rispettivamente 7 per la Grecia e la Croazia e 3 per l'Albania. Le auto in transito nel porto sono ammontate a 8 mila, 54 i bus, 1.200 i tir.
«Anche questo week end di gran...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi