Incidenti navi: 2015 più sicuro ultimo decennio

nave mol 22 03 16 B1GENOVA - Sono 85 le grandi navi perse integralmente nel mondo nel 2015 a causa di incidenti, in calo del 45% in un decennio: è quanto dimostra la quarta edizione di Safety and Shipping Review 2016 di Allianz Global Corporate & Specialty SE (Agcs), che prende in esame le perdite marittime superiori a 100 tonnellate di stazza lorda. Sebbene il numero di perdite sia rimasto stabile, calando di appena il 3% rispetto all'anno precedente (88), il 2015 è stato l'anno più sicuro nel trasporto marittimo dell'ultimo decennio.
Dal 2006, indica il rapporto, le perdite sono diminuite del 45% grazie a migliori condizioni di sicurezza e ad una più solida auto - regolamentazione. Tuttavia, permangono differenze per regione e per tipo di nave. Più di un quarto di tutte le perdit...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi