Accordo Agility Logistics e Maersk Line

Agility 29 09 16COPENHAGEN - Agility Logistics, uno dei principali operatori logistici a livello globale, ha siglato un accordo con Maersk Line teso a ridurre, entro il 2020, del 15% le emissioni di CO2 per ogni container trasportato dalla stessa Agility.
L'accordo fa parte del progetto "Carbon Pact Challenge" di Maersk, una vera propria sfida in base alla quale la compagnia ed i suoi principali clienti lavorano insieme per ridurre le emissioni nocive e ridurre l'impatto ambientale del trasporto container.
Agility e Maersk punteranno a ridurre le emissioni legate al trasporto marittimo utilizzando meno carburante grazie a navi più efficienti, ottimizzando le rotte di navigazione e prendendo altre misure alternative per ridurre le emissioni di CO2, quali quella di integrare nei sistemi IT le informazioni che...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi