Incontro su raccordo ferroviario di Monfalcone

GORIZIA - Nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia a gorizia, si terrà oggi l'incontro convocato dall'assessore regionale a Infrastrutture e territorio, Mariagrazia Santoro, per mettere attorno al tavolo delle trattative, legate alla riattivazione del raccordo ferroviario della zona Industriale di Monfalcone, tutti i soggetti coinvolti, ovvero Regione Fvg, Comune di Monfalcone, Rete ferroviaria italiana (Rfi), Consorzio industriale di Monfalcone e l'azienda Casillo.
Si parlerà sia di infrastrutture, verificando il livello dell'accordo tra i vari soggetti istituzionali coinvolti ed il privato, ma anche dei livelli occupazionali che si vogliono garantire in vista della riattivazione dello stabilimento ex De Franceschi di Monfalcone.
«Riteniamo che le istituzioni - ha evidenziato Santoro - possano e debbano offrire al sistema produttivo servizi ed opportunità infrastrutturali a condizione che però gli investimenti economici e socia...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi