Consegnati lavori raccordo Fs S. Giorgio Nogaro

UDINE - Sono stati consegnati ieri a San Giorgio di Nogaro i lavori per il potenziamento degli impianti ferroviari a servizio della Zona industriale dell'Aussa Corno. E' il primo cantiere aperto, a valere sul finanziamento di 19 milioni di euro complessivi dei Patti territoriali della Bassa friulana (Ptbf), di derivazione statale e sbloccati nel 2014, quando la Regione è subentrata al Consorzio Aussa-Corno nel ruolo di "soggetto responsabile" del Ptbf per la realizzazione degli interventi infrastrutturali.
I lavori consegnati sono considerati prioritari in quanto consentono il miglioramento delle prestazioni del raccordo ferroviario ed il successivo innalzamento di categoria degli impianti ai fini dell'intermodalità strada/ferrovia. L'intervento, inoltre, garantisce continuità e maggiore sicurezza al traffico ferroviario nel suo complesso e risolve alcune criticità tecniche dell'attuale tracciato ferroviario. I lavori sono stati aggiudicati per u...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi