Fusione Anas-Fs? Strada percorribile

Renato Mazzoncini 27 04 16NAPOLI - L'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Renato Mazzoncini (foto), ha definito una «strada percorribile» il progetto di fusione tra Fs e Anas: «é un progetto direi molto sensato dal punto di vista infrastrutturale, ci stiamo lavorando».
Lo ha dichiarato ieri a Napoli presenziando la consegna del primo dei dodici nuovi treni Jazz per i pendolari della Campania. «Le attività di Rfi e di Anas sono molto simili - ha sottolineato Mazzoncini - dico sempre che ad ingegneria si studia progettazione di strade e ferrovie e poi nel concreto disintegrano le due attività. E' evidente che rispetto al tema del consumo del suolo, della ottimizzazione in fase di espropri, di progettazione e di gestione, i corr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi