Informativa di Arkas su pesa contenitori

gisele a arkasGENOVA - La compagnia di navigazione Arkas Italia, a seguito dell'incontro tenutosi lo scorso 30 Maggio a Roma, presso il Comando generale delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera, durante il quale è stato definitivamente sancito che dalla data del 1° Luglio 2016 tutti i containers destinati all'imbarco dovranno essere muniti della certificazione Vgm, respingendo così le numerose richieste di prendere tale data per il gate-in al terminal, ritiene opportuno fare alcune precisazioni.
Le nuove disposizioni Solas, in estrema sintesi, dispongono che lo shipper (il soggetto indicato nella polizza di carico) debba verificare la massa lorda del container trasportato (Verified Gross Mass) e che la stessa sia trasmessa al comandante della nave (tramite il raccomandatario) e al terminal, sufficiente...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar