Interporto Novara: traffici con l’Olanda

NOVARA - Un terzo dei 200 convogli ferroviari in arrivo ed in partenza all'interporto di Novara è diretto o proviene dai Paesi Bassi. Il crescente traffico tra Olanda, in particolare il porto di Rotterdam, e il Cim (l'interporto di Novara) è stato confermato in un workshop sulla logistica organizzato, a Milano, dal Consolato generale del Regno dei Paesi Bassi e dallo stesso Cim.
Nella giornata si è tenuta anche una sessione di incontri tra aziende olandesi attive nella logistica e potenziali partner italiani, aziende produttive e logistiche, con l'obiettivo di sviluppare e favorire rapporti commerciali.
Particolare attenzione è stata posta all'ecocompatibilità della logistica con il progetto "lean & green", che ha visto anche la presentazione di un'iniziativa del Cim, che riguarda i Tir che utilizzano metano liquido.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi