Interporto Sud Europa: più traffico ferroviario

CASERTA - Ogni settimana, entrano o escono dall'interporto Sud Europa di Marcianise / Maddaloni (Caserta), in media 48 treni. Secondo i dati relativi ai primi quattro mesi dell'anno, resi noti da interporto Sud Europa spa (Ise), l'interporto ha registrato una crescita superiore al 30% nel traffico ferroviario, metà del quale su destinazioni internazionali, in particolare Austria e Polonia. Fra le principali tipologie di merce trasportate per ferrovia figurano: l'acqua minerale, lo zucchero e la carta, nonché pezzi di rispetto per l'industria automotive.
In occasione dell'annuncio dei dati di traffico, Ise ha anche reso noto che a breve dovrebbe diventare pienamente operativa l'intesa siglata con l'interporto Cim di Novara e con l'interporto di Bologna per la creazione di una direttrice dorsale di traffici ferroviari Nord-Sud.
Infine, per soddisfare le esigenze degli operatori portuali partenopei, da Settembre è previsto l'avvio di una relazione re...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi