Interreg: 15 mln per progetti in Toscana

FIRENZE - Finanziati il 18 Luglio a Cagliari 32 progetti presentati nell'ambito del II Avviso del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020. L'Avviso metteva a disposizione 69 milioni di euro, 61 dei quali sono stati assegnati. Quasi un quarto di questi, ovvero la porzione più consistente, pari a oltre 15 mln, verranno impiegati in Toscana. A fare il punto sui progetti che interesseranno la Toscana è stato ieri, durante il briefing settimanale, il presidente della Regione Enrico Rossi.
«La collaborazione fra partners italiani e francesi - ha detto Rossi - che si è venuta a creare grazie al Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 rappresenta uno strumento importante per lo sviluppo della costa e per la qualificazione dei porti toscani. L'Avviso ha insistito in modo particolare sul tema della sostenibilità dei porti e il partenariato toscano ha ottenuto i migliori risultati in termini di partecipazione e di risorse o...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi