Su darsena Europa la Lega interpella Rossi

LIVORNO - «La piattaforma Europa quale snodo dello sviluppo del porto di Livorno è cosa troppo importante per essere esposta alle opacità ed ai tentennamenti dei piani finanziari mutevoli (quattro dall'inizio dell'anno) o dei fondali ballerini», sostiene Sergio Landi della Lega Nord di Livorno. «Poiché i punti chiave sono l'Accordo di programma, la funzione "core" del porto nel sub corridoio Spagna - Livorno - Ancona - Est Europa e la tempistica indicata dall'Autorità portuale per l'avvio dell'operatività nel 2020, vigileremo ed agiremo perché non si perda tempo prezioso per agganciare la competitività».
Questo è il senso dell'interpellanza rivolta dal Gruppo consiliare regionale della Lega Nord Toscana al presidente della Regione Toscana. «Concretezza, chiarezza e realismo - prosegue l'esponende del Carroccio - sono i cardini di una efficace azione di governo che punti a risultati concret...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi