Istruzioni per attivare «sdoganamento in mare»

Teresa Alvaro dogane 08 04 16ROMA - L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli secondo quanto previsto dalla nota prot. n. 53187/RU del 5 Maggio 2015 con cui sono state diramate le istruzioni per l'attivazione sperimentale della procedura di sdoganamento in mare, ha inviato una nota del direttore centrale Teresa Alvaro (foto) a Capitanerie, Authorites, porti, associazioni dove si impartiscono le istruzioni operative complementari per l'applicazione della procedura. Nel testo si precisa che l'attivazione della procedura di "sdoganamento in mare" comporta modifiche alle modalità di convalida di tutti i manifesti merci arrivate.
Lo sdoganamento a mare si applica alle spedizioni di merci containerizzate, effettuate sia in procedura ordinaria sia in procedura domiciliata secondo quanto s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi