Italia e Francia: rischio uscita G8

Studio G8 29 12 15 A4LONDRA - L'Italia al rallentatore rischia di uscire dal G8 delle maggiori economie al mondo. Il Belpaese, ora l'ottava economia globale, scivolerà in 13ma posizione entro il 2030. Anche la Francia rischia, e potrebbe scendere dall'attuale quinto posto fra le economie globali al nono. Mentre la Cina supererà gli Stati Uniti. E la Gran Bretagna si appresta a diventare la quarta al mondo. A scattare questa fotografia dell'economia mondiale nel prossimo decennio è uno studio del Center for Economics Business and Research (Cebr) di Londra.
A pesare sull'Italia è la crescita piatta, che la rende l'economia con la crescita più lenta fra i Paesi avanzati. L'Italia ha inoltre il secondo debito più alto nell'area euro, al 132% del Pil, dopo la Grecia e la Francia non s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi