Le misure da adottare per il futuro dell’euro

ROMA - Riportiamo di seguito un interessante redazionale pubblicato nei giorni scorsi da www.lentepubblica.it sul tema: «Quale dovrebbe essere la futura configurazione della moneta unica europea? Quali dovrebbero essere le misure più idonee per fare in modo che l'euro continui a rappresentare una opportunità? E inoltre quali potrebbero essere i provvedimenti da adottare nell'immediato e le opzioni per gli anni successivi? » A questi interrogativi, che non sono gli unici, ma che sono comunque i più rilevanti, tenta di rispondere il documento "Approfondimento dell'Unione economica e monetaria" pubblicato dalla Commissione europea.
L'obiettivo del Rapporto, che è il terzo in ordine cronologico sui cinque documenti annunciati nel Libro bianco sul futuro dell'Europa, è fornire spunti di riflessione per affrontare nel miglior modo possibile le sfide che attendono la moneta un...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi