L’escavo dei fondali nello scalo isontino

porto Monfalcone 02 08 16TRIESTE - La Regione Friuli Venezia Giulia garantisce la copertura finanziaria del progetto definitivo e dà avvio alla progettazione esecutiva dell'escavo del canale di accesso al porto di Monfalcone. Come noto è previsto l'approfondimento del canale di accesso allo scalo a 12,5 metri, a fronte del dragaggio di 885.000 metri cubi di fanghi da riportare in precise e prescritte aree della cassa di colmata.
Con una delibera proposta dall'assessore regionale alle Infrastrutture e al Territorio Mariagrazia Santoro, la Giunta regionale ha infatti approvato gli atti che riportano in capo alla stessa Regione le attività per la realizzazione dei lavori di approfondimento del canale di accesso e del bacino di evoluzione del porto di Monfalcone. Come già avvenuto anche a P...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi