A Maggio completati dragaggi Aussa Corno

UDINE - Saranno completati nei tempi previsti, ovvero entro la fine di Maggio 2016, i lavori di dragaggio del canale navigabile che collega con il mare aperto lo scalo commerciale di Porto Magreth, nella zona industriale dell'Aussa Corno, a San Giorgio di Nogaro. La conferma è giunta durante un sopralluogo che l'assessore regionale alle Infrastrutture, Mariagrazia Santoro, ha effettuato nell'area in cui tre imprese sono impegnate dallo scorso primo Aprile, dopo che i lavori, attesi e necessari, avevano subito una lunga sospensione.
Accanto ai responsabili delle ditte esecutrici (Vidoni, Taverna, Innotec) e della Capitaneria di porto, erano presenti, tra gli altri, il sindaco di San Giorgio, Pietro Del Frate, e il consigliere regionale Paride Cargnelutti. «Credo che ci siano tutti i presupposti per finire quest'opera, fondamentale per ridare appetibilità alle imprese che sono insediate in questa zona industriale e alle attività portuali, frenate da...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi