Dragaggi rendono competitivo Porto Nogaro

PORTO NOGARO - L'avvenuto completamento del dragaggio del canale di accesso a Porto Margreth sul fiume Corno, lo scalo commerciale di Porto Nogaro, garantirà ora l'accesso a navi fino a 15.000 tonnellate di stazza, ridando di fatto slancio competitivo alle imprese di un'area che, come ha affermato l'assessore alle Infrastrutture del Friuli Venezia Giulia, Mariagrazia Santoro, scontava carenze del passato che sono costate anni di paziente attesa finalmente soddisfatta.
«Un'opera maestosa - ha commentato Santoro - che ha interessato un tratto di 15 chilometri lungo i quali gli argini sono stati perfettamente messi in sicurezza con 50.000 pali di legno. Inoltre, tutto sta venendo portato a termine con grande attenzione all'ambiente circostante tanto che l'avifauna tipica di queste aree ha già ripreso possesso dei propri spazi».
Il cantiere ha visto impegnate tre aziende regionali, in particolare la Vidoni di Udine, la Taverna di San Giorgio di N...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi