La crisi del porto di Cagliari approda al Mit

CAGLIARI - Porto industriale di Cagliari in crisi e futuro dei lavoratori, sono stati i temi centrali dell'incontro al ministero dei Trasporti per affrontare il caso dello scalo del sud Sardegna. «Ci sono opportunità di rilancio che devono essere immediatamente valorizzate», avvertono il segretario della Camera del Lavoro Cgil Carmelo Farci e la segretaria Filt Massimiliana Tocco. Il sindacato chiama in causa tutti i soggetti che concorrono alla gestione del porto: Comune, Città metropolitana, Regione e Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna. E chiede un incontro urgente. Sullo stato delle cose al porto canale di Macchiareddu il sindacato però distingue tra diverse situazioni: «C'è chi punta a sottolineare il calo di traffico per ragioni che niente hanno a che fare con l'interesse collettivo dell'area di Cagliari e dell'intera Sardegna», hanno detto i sindacalisti Cgil. Sottolineando invece «l'incremento di parti consistenti di attività indispensabili e insostituibili»....
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi